STORIA A LIETO FINE
Luino, donna sparita e ritrovata
Grande apprensione per una cittadinanza svizzera giunta al mercato e poi scomparsa. Mobilitazione delle forze dell’ordine: individuata e soccorsa
Momenti di forte apprensione, a Luino, per la scomparsa di una donna di nazionalità svizzera che nella mattinata di ieri, mercoledì 10 dicembre, si era allontanata dall’area del mercato cittadino senza fare più ritorno.
La donna, residente in Ticino, era giunta come di consueto tra le bancarelle per trascorrere alcune ore, ma di lei si erano improvvisamente perse le tracce. L’ultimo avvistamento era stato registrato proprio nelle vicinanze dei banchi del mercato, dove alcuni passanti avevano notato la sua presenza poco prima dell’allontanamento.
Al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu, jeans classici e portava con sé una borsa nera, dettagli che hanno permesso alle forze dell’ordine di avviare tempestivamente le ricerche. L’allarme è scattato quando non ha fatto rientro in Svizzera, circostanza ritenuta insolita dai familiari e dagli operatori che l’attendevano.
La segnalazione è stata immediatamente inoltrata alle autorità italiane, dando il via a un piano di ricerca esteso lungo le vie più frequentate e nelle zone prossime al confine.
Il coordinamento tra le forze dell’ordine dei due Paesi ha consentito di mobilitare rapidamente pattuglie e presidi, che dalla serata di mercoledì hanno intensificato i controlli sull’intero territorio luinese. E grazie alle indicazioni raccolte e alle verifiche capillari, nella mattinata di oggi, giovedì 11 dicembre, la donna è stata individuata e accompagnata nella caserma dei carabinieri di via San Pietro, dove è stata assistita.
Le autorità hanno confermato che la donna è stata ritrovata in buone condizioni e sarà presto ricongiunta ai familiari. Un epilogo positivo che pone fine a ore di apprensione e che, ancora una volta, dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine in situazioni di potenziale emergenza.
© Riproduzione Riservata


