ALTO VARESOTTO
Luino: furto in negozio, denunciato un minorenne
Insieme a un amico aveva rubato capi di abbigliamento. Intercettato dalla Polizia locale

Un giovane minorenne è stato denunciato a piede libero dalla polizia locale di Luino con l’accusa di furto di capi d’abbigliamento.
È successo mercoledì 15 gennaio (la notizia è stata resa nota oggi, venerdì 17 gennaio), giorno di affollamento in riva la lago per il mercato ambulante. Ed è forse approfittando della folla che il giovane, in compagnia di un coetaneo, si è dato alla fuga dopo aver sottratto capi di vestiario dal negozio di "Piazza Italia" di corso XXV aprile.
Nonostante l’intervento delle commesse, che hanno cercato di farlo desistere, il minorenne si è allontanato occultando la merce in uno zaino.
È intervenuta pattuglia della Polizia locale, chiamata dal personale del negozio, che ha rintracciare i due giovani a qualche centinaio di metri; avevano addosso la merce rubata. Determinante è stata la descrizione dettagliata dei ragazzi fatta agli agenti che già avevano fermato i due la scorsa settimana per un normale controllo.
L’autore del furto è stato inoltre trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.
© Riproduzione Riservata