DOPO LE ELEZIONI
Luino, standing ovation per Pellicini
Tutti in piedi in consiglio per applaudire l’ex sindaco eletto onorevole
Il consiglio comunale di Luino ha augurato questa sera, mercoledì 28 settembre, un buon lavoro all’onorevole consigliere o al consigliere onorevole Andrea Pellicini, eletto alla Camera dei deputati per Fratelli d’Italia.
Dopo il messaggio letto dal presidente del consiglio comunale, Fabrizio Luglio, il quale ha rinnovato il proprio augurio, l’intera assemblea si è alzata in piedi per applaudire un Pellicini visibilmente commosso. Il neoeletto, già sindaco per dieci anni della città, ha poi preso la parola rammentando a tutti l’onore di rappresentare questo territorio e l’Italia intera e assicurando la propria volontà di lavorare per i bisogni del territorio.
Franco Compagnoni, consigliere di “Sogno di Frontiera”, ironicamente ha ricordato che è un piacere essere «Capogruppo di un onorevole in questo consiglio». Non ha mancato di chiedere a Pellicini di rappresentare autorevolmente Luino su temi come sanità locale, patrimonio comune. Poi le infrastrutture, l’occupazione e infine la sicurezza di un territorio fragile come quello di frontiera.
Anche il consigliere Furio Artoni ha colto l’opportunità di chiedere speciale attenzione al deputato sul tema del lavoro e del frontalierato, oltre che della piccola media industria manifatturiera ormai al collasso.Il sindaco Enrico Bianchi, infine, a margine e prima del consiglio comunale, ha riferito a Prealpina che è una situazione piacevolmente unica, quella che vede un parlamentare essere anche componente membro del consiglio comunale, pur se nella minoranza. La certezza espressa dal sindaco è che, seppure su fronti politici opposti - Bianchi è di area vicina al centrosinistra - si potrà e dovrà essere uniti per la soluzione dei problemi di Luino e della zona tutta del Verbano.
© Riproduzione Riservata


