LE ONORANZE
L'ultimo saluto ad Anna
Si sono svolti a Busto i funerali della pensionata, morta carbonizzata nella sua abitazione. Alla cerimonia i parenti di Roma e la comunità dei Testimoni di Geova

Sabato 11 gennaio è stato dato l'ultimo addio ad Anna La Russa, la donna di 83 anni morta carbonizzata nella sua abitazione sabato 4 gennaio.
Tutta la comunità dei Testimoni di Geova della città si è riunita nella Sala del Regno della città per celebrare il funerale, pregando insieme e ricordando la pensionata di cui si prendevano cura. Alla cerimonia erano presenti i famigliari, i parenti della donna arrivati da Roma proprio per occuparsi dell'ultimo addio. Infatti la donna non aveva figli.
Per i Testimoni di Geova, la signora Anna era un punto di riferimento, saggia, zelante e precisa. Teneva a essere presente alle adunanze settimanali, tanto che la comunità si occupava di andarla a prendere a casa oltre ad andare a farle visita almeno una volta alla settimana. L'anziana viveva da sola (da quando il marito era morto un paio di anni fa) in un appartamento al quinto piano di una palazzina in via del Bosco; aveva 83 anni, era di origine siciliana ma da molti anni abitava in città. La pensionata aveva qualche problema di deambulazione e a occuparsi di lei era la badante Teresa, che però aveva sempre sabato e domenica liberi. Tragica la morte della signora Anna: è deceduta avvolta dalle fiamme nella sua cucina dove stava preparando il pranzo sabato 4 gennaio verso le 13. Il dramma si è consumato velocemente: è probabile che lo scialle che la donna indossava per riscaldarsi abbia preso fuoco mentre era ai fornelli per prepararsi il pranzo. Ad accorgersi del rogo sono stati i vicini che hanno fatto scattare i soccorsi, ma purtroppo era ormai troppo tardi.
© Riproduzione Riservata