IL PUNTO
L’Uyba sorride con Orro
La crescita di Alessia fa sognare. Sab, contenzioso con l’ex tecnico Pistola

Con otto turni da ancora da disputare prima della conclusione della stagione regolare, la classifica da domenica ha preso una fisionomia che può essere quella definitiva. Due coppie di squadre si giocheranno le posizioni di vertice: lo sprint per il primo posto con conseguente qualificazione diretta alla Champions League sarà riservato a Imoco Conegliano e Igor Novara mentre Scandicci e Uyba faranno corsa per la terza piazza. Le vittorie della formazione di Parisi su Monza e delle farfalle su Modena hanno infatti allontanato Saugella e Liu Jo dalle posizioni nobili.
Per Busto la terza vittoria stagionale su Modena, squadra che evidentemente s’incastra un gran bene con le caratteristiche delle biancorosse che ci vincono anche non giocando al top, rappresenta l’uscita dal tunnel imboccato con le tre sconfitte tra fine 2017 e l’inizio del nuovo anno. A confortare Mencarelli alla vigilia di un mese importantissimo ci sono la maturazione di Orro che sta giocando con continuità su livelli medio-alti (è da applausi come ha “domato” Diouf e le altre attaccanti facendo capire chi comanda...), lo stato di forma di Valentina che, se non costretta al doppio impegno settimanale, in Italia fa chiaramente la differenza e la capacità di Gennari di rigenerarsi: dopo una partita toppata sa subito ripartire.
Per un altro salto di qualità, l’Uyba avrebbe bisogno del... salto di qualità di Wilhite quale alternativa dei posto quattro e del recupero della migliore Michelle Bartsch. Post scriptum per Stufi: in vista della sfida di domani a Bergamo ricordarsi di murare. Magari andando a rivedersi la partita del novembre 2016, quella dei nove (!) muroni messi a terra dalla capitana.
Intanto la Sab Legnano ha aperto ieri un contenzioso in Lega con l’ex tecnico Andrea Pistola cui il club imputa la responsabilità della rescissione del contratto di Drews a causa dell’utilizzo saltuario della statunitense e di aver fatto scelte tecniche che avrebbero compromesso il clima e determinato una rottura nello spogliatoio. Nell’informare la Lega, il club giallonero ha comunicato la volontà di non pagare al tecnico le mensilità maturate e quelle spettanti senza una preventiva quantificazione del “danno arrecato”, ma di essere disposto a una transazione.
© Riproduzione Riservata