LA TRAGEDIA
Magenta, cadavere nel Naviglio
Trovato in acqua il corpo senza vita di un 70enne

Sarebbe di un uomo anziano, intorno alla settantina, il cadavere rinvenuto ieri mattina, giovedì 1 agosto, nella acque del Naviglio Grande a Magenta.
Il corpo è stato notato intorno alle 8.30 all’altezza di Ponte Vecchio all’altezza di via Pellegatta al civico 91. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Abbiategrasso e un’ambulanza della Croce Bianca magentina con l’automedica al seguito. Ci si è accorti subito che non c’era niente da fare e quindi i mezzi di soccorso sono usciti a vuoto. Il corpo senza vita è stato poi recuperato dal canale e portato sulla riva.
Non si conoscono le cause del decesso: ma sulla vicenda indagano i carabinieri. Potrebbe trattarsi di un gesto volontario o di una caduta accidentale nel Naviglio dove la corrente è piuttosto forte, magari avvenuta nei comuni più a monte come Cuggiono o Turbigo. L’uomo era vestito normalmente, e non risultano segni di violenza. La salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale di Pavia.
Un copione simile andò in scena ad inizio giugno a Nerviano, quando il cadavere di un nordafricano venne recuperato sotto al ponte stradale che si trova prima della caserma dell’Arma di via Bergamina quasi al confine con Parabiago. L’allarme era stato lanciato da un passante che durante una passeggiata mattutina aveva visto galleggiare il corpo. Il 14 luglio, un altro copro senza vita, fu portato a riva sempre nel Villoresi a Garbagnate Milanese.
© Riproduzione Riservata