L’INCIDENTE STRADALE
Scontro frontale: ragazzo grave
Schianto tra due auto sulla strada fra Malnate e Cagno. Quattro i feriti, uno è in rianimazione

Incidente frontale tra due auto in via Primo Maggio: quattro i feriti, uno dei quali, un ragazzo rimasto incastrato all’interno della vettura, è in gravi condizioni ed è ricoverato nella rianimazione dell'ospedale di Circolo di Varese. La prognosi per lui è riservata.
Lo scontro è avvenuto la sera di ieri, martedì 21 agosto, intorno alle 21.30, sulla strada che porta verso Cagno, in località “Berlinghina”. A scontrarsi violentemente sono state due utilitarie, una Renaul Twingo e una Citroen.
Che cosa sia successo esattamente su quel rettilineo in mezzo al bosco, di chi sia la responsabilità dello schianto, lo stabiliranno le indagini dei carabinieri, accorsi sul posto (al confine con il paese in provincia di Como) con una pattuglia della Stazione di Malnate. Quel che è certo è che l’urto è stato violentissimo, tanto che la Renault è stata completamente distrutta mentre la Citroen, gravemente danneggiata, è poi uscita di strada fermandosi lungo la scarpata laterale.
Ad avere la peggio sono stati i due ragazzi a bordo della Twingo. Uno di loro è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, tra le lamiere deformate a causa del tremendo botto. E stato quindi necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, arrivati dal Comando provinciale di Varese con un’autopompa, hanno dovuto usare cesoia e divaricatore per allargare le lamiere e consentire così al personale sanitario del 118 di soccorrere i feriti.
Il più grave dei quali è stato trasportato con l’ambulanza, in codice rosso (quindi in gravi condizioni), al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese. Ferite più lievi per le altre tre persone coinvolte nello scontro, accompagnate agli ospedali di Tradate e Como in codice giallo. La strada è rimasta chiusa tutta la sera per consentire prima le operazioni di soccorso, poi i rilievi da parte dei carabinieri.
© Riproduzione Riservata