COLPO IN VILLA
Malnate, tenta furto: scoperto dalla vicina

Ha forzato una persiana e rotto una finestra per introdursi in una villa, ma non ha fatto in tempo a rubare nulla perché i carabinieri, allertati da una vicina di casa, lo hanno sorpreso e arrestato all’interno dell’alloggio.
In manette è finito un cittadino marocchino di 32 anni, incensurato, formalmente residente a Caronno Varesino, ma di fatto da tempo senza fissa dimora. «Stavo cercando un riparo per la notte», si è giustificato davanti al giudice Niccolò Bernardi durante l’udienza di convalida dell’arresto per il reato di tentato furto in abitazione, ieri mattina in Tribunale a Varese. Ha patteggiato, ha ottenuto la sospensione condizionale della pena ed è quindi tornato in libertà.
A lanciare l’allarme, intorno alle tre della notte tra giovedì e ieri, è stata una donna che abita in via Gramsci, strada all’ingresso della città per chi arriva da Varese. La signora è stata svegliata dai rumori provenienti da una casa vicino alla sua. Si è alzata e ha notato un fascio di luce all’esterno della villetta, i cui proprietari erano assenti. Ha subito capito che probabilmente si trattava di un ladro che, dopo aver scavalcato la recinzione, cercava di entrare nell’abitazione e quindi ha chiamato il 112.
© Riproduzione Riservata