FURTI
Malnate, tornano i raid nei garage
Serrature dei box scassinate e una bicicletta rubata

Tornano i ladri a Malnate e lo fanno con un raid seriale in via Novara, nella frazione di Gurone.
In particolare sono stati presi di mira alcuni condomini e i loro box. I residenti se ne sono accorti venerdì 14 maggio, quando si sono svegliati: «Mio marito - racconta una vittima - è sceso in garage per prendere la macchina per andare al lavoro, trovando la claire e le portiere delle automobili aperte, come le ante dei mobili usate come deposito. In più c’era un grosso foro vicino alla maniglia dell’ingresso del garage, con un chiaro segno di scasso. Alla fine su tre bici presenti ne hanno presa soltanto una, assieme a un telecomando del cancello elettrico».
La bicicletta è stata ritrovata verso mezzogiorno da un cittadino che, tramite la fotografia divulgata sui gruppi Whatsapp della città, l’ha notata parcheggiata sotto casa sua, l’ha blindata e ha chiamato la legittima proprietaria per il recupero.
Nello stesso condominio è stato tentato il furto in un altro box dello steso palazzo, senza riuscire a entrare, mentre due palazzi più in là, i ladri hanno aperto tutti i garage presenti, rubando anche qui qualche oggetto che era presente. Ad ogni modo il dato che emerge è che, con la Zona gialla, sono tornati pure i malviventi.
© Riproduzione Riservata