GRAFFITI
Malnate, vandali a San Matteo
Indignazione del sindaco: «Visioneremo le telecamere»

Scritte sul muro di recinzione, sulle pareti e sul portone di ingresso: nuovo atto vandalico nella chiesetta di San Matteo a Malnate, il simbolo della città anche perché si nota prima dell’ingresso salendo dalla Folla sul curvone.
A darne notizia il sindaco Irene Bellifemine, nei giorni in cui è ancora forte il trauma per l’omicidio di Carmela Fabozzi.
«Sono indignata e veramente arrabbiata - scrive il primo cittadino sui social -. È vergognoso che si vandalizzi il monumento storico più importante di Malnate.
Io ho abitato vicinissimo alla chiesa di San Matteo e ci andavo tutti i giorni, come tutti i malnatesi sono molto affezionata. Se chi ha fatto questo gesto avesse letto o fatto ricerche su questa chiesa, su questo luogo (come ho fatto io e molti malnatesi) non avrebbe neanche minimamente osato imbrattare e danneggiare, ma al contrario ne avrebbe cura. Chiederò ai vigili di verificare le immagini delle videocamere della zona per individuare i colpevoli. No, non va bene per niente ...e non andrà bene fino a quando regnerà la maleducazione. Occhi aperti e denunciate».
© Riproduzione Riservata