IN CONTEMPORANEA
Malore e incidente in pochi minuti a Somma Lombardo
Settantenne in gravi condizioni, tre feriti dopo un tamponamento. Doppio intervento dei soccorsi, traffico in tilt

Caos sulle strade di Somma Lombardo. Un grave malore e un incidente hanno fatto scattare i soccorsi quasi contemporaneamente oggi, giovedì 15 settembre, poco prima delle 18. E’ stato infatti necessario che arrivassero gli operatori sanitari in due punti della città quasi nello stesso momento.
L’INCIDENTE
Un’auto e una moto sono entrate in collisione in via Giusti alla rotatoria. Tanto che la circolazione in direzione Gallarate si è bloccata sia sul Sempione che nel tratto verso la 336. Un tamponamento dove tre persone sono rimaste ferite, una donna di 23 anni e due uomini di 25 e 32 anni. Sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri della stazione di Somma.
IL MALORE
Le ripercussioni sul traffico sono state notevoli anche perché solo qualche minuto prima un uomo di 70 anni ha avuto un malore ed è stato soccorso non solo dagli operatori arrivati con un’ambulanza e un’automedica ma è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso: i sanitari hanno praticato tutte le manovre salvavita per poi caricarlo sull’elicottero e trasportalo al Pronto soccorso di Gallarate in condizioni disperate. Una scelta compiuta anche perché la viabilità cittadina era letteralmente bloccata e sarebbe stato impossibile raggiungere in tempi brevissimi il Pronto soccorso.
LEGGI ANCHE Auto fuori controllo a Mesenzana
© Riproduzione Riservata