IMPREVISTO
Malpensa, cascata d’acqua sul controllo bagagli
Si rompe il tubo di un ristorante, bloccati i macchinari in zona security

Cascata d’acqua su un paio di macchine per il controllo dei bagagli a mano nell’area partenze di Malpensa. Secondo fonti aeroportuali, a generare questa perdita sarebbe stata la rottura di un tubo che passa sotto il ristorante RossoPomodoro all’interno dell’aeroporto.
Chi attorno alle 11 si è trovato in coda nell’area security ha assistito a questa pioggia improvvisa: una notevole quantità di acqua si è riversata sui macchinari, che si sono di conseguenza bloccati essendo gestiti in modo elettronico.
Quattro o cinque pannelli del soffitto hanno ceduto e l’acqua si è sparsa ovunque nello spazio riservato ai controlli di sicurezza tra la Family Lane e Fast Track. L’intervento del personale dell’aeroporto è stato tempestivo, la manutenzione è stata attivata e l’acqua è stata stoppata. Sono stati chiuse due linee di security e i passeggeri sono stati spostati su altre linee (una ventina quelle presenti a Malpensa).
Secondo Sea non ci sarebbero state ripercussioni particolarmente serie. I passeggeri, per quanto spaventati dalla mole d’acqua, hanno potuto usare altre linee. Avendo parecchi spazi a disposizione, il danno è stato limitato. Un po’ di trambusto si è notato fino all’una ma non si sarebbero avute code o altri guai.
© Riproduzione Riservata