AEROPORTO
Malpensa ricarica le auto elettriche
Inaugurate quattro stazioni con colonnine nella zona delle partenze.

Arrivi, ricarichi e vai. Dopo i passeggeri di Linate anche quelli di Malpensa potranno usufruire delle colonnine per alimentare i propri veicoli elettrici. Sono state, infatti, inaugurate ieri, venerdì 29 settembre, le nuove quattro stazioni di ricarica allo scalo intercontinentale nella brughiera: si tratta di tre colonnine Alpitronic HYC300, ciascuna dotata di due connettori CCS2, con potenza di erogazione fino a 300kW, consentirà di caricare 6 veicoli contemporaneamente in 15-20 minuti, e 1 colonnina EVTEC Cappuccino&Charge dotata di connettori CCS2 e CHAdeMO con potenza di erogazione fino a 64KW, oltre a una presa Type2 per la ricarica in AC fino a 22kW.
Si trovano all’inizio della zona partenze e sono operative 24 ore su 24. Affidando alla società Free To X la loro realizzazione, Sea ha portato a compimento il progetto di elettrificazione per una mobilità sostenibile e intermodale.
«Con l’inaugurazione di una stazione di ricarica super fast anche a Malpensa, confermiamo il nostro impegno nella lotta ai cambiamenti climatici», ha dichiarato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, la società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate. «Ci impegniamo da oltre dieci anni per migliorare la sostenibilità dei nostri aeroporti e l’introduzione delle colonnine a disposizione delle auto elettriche dei passeggeri, ma anche di tutte le persone che vivono e lavorano nei pressi dell’aeroporto, rappresenta un altro concreto passo in avanti».
© Riproduzione Riservata