AEROPORTO
Malpensa, sbloccata Cargo City
L’annuncio del ministro Matteo Salvini: domani il decreto

«Ottima notizia da parte di Matteo Salvini: il governo, lunedì 18 settembre, ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa e domani arriverà il decreto che salvaguarderà la sviluppo sostenibile di Malpensa, come auspicato da tutti gli amministratori locali, di ogni colore politico. Questa è la concreta dimostrazione dell’interesse del ministro Salvini e del ministro Giancarlo Giorgetti per l’economia del Varesotto e non solo. Una risposta al mondo industriale che porterà notevoli benefici economici e occupazionali al territorio».
Questo il commento del sindaco di Gallarate Andrea Cassani all’annuncio dato dal ministro Salvini sull’ampliamento dell’area cargo a Malpensa durante il collegamento video in occasione del convegno organizzato a Volandia sulla Hydrogen Valley a Malpensa.
«Come sindaco e come cittadino dell’area intorno all’aeroporto - prosegue Cassani - non posso che ringraziare i ministri interessati che anche su impulso del territorio hanno posto fine a una querelle insensata, frutto di un parere VIA che ha minato il futuro del nostro cargo».
Come si ricorderà, lo sviluppo dell’area cargo era stato bloccato in occasione del nulla osta al Masterplan di Malpensa.
© Riproduzione Riservata