AEROPORTO
Malpensa, tassista abusivo aggredisce gli agenti
Arrestato per resistenza e lesioni. Aveva una patente falsa

Tassista abusivo intercettato durante i controlli della polizia locale: arrestato. Prima scappa con tanto di inseguimento a piedi: una volta bloccato è risultato essere irregolare, con patente falsa e poi ha aggredito gli agenti. Per l’uomo sono scattate le manette.
È successo oggi 12 giugno, nel primo pomeriggio, al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa. Si tratterebbe di uno straniero che ha reagito appunto ai controlli con violenza, spintonando gli agenti per poi cercare una via di fuga. Grazie all’aiuto di un tassista (vero) è stato possibile bloccare il fuggitivo che però non si dava per vinto: tanto da aggredire e cercare ancora una volta di divincolarsi con l’uso della forza.
Al termine delle operazioni è risultato avere la patente falsa e dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due vigili - una pattuglia straordinaria come disposto dagli accordi con Prefettura, Comuni, Sea e Regione - sono finiti al Pronto soccorso per curare le ferite riportate a causa dell’aggressione subita.
© Riproduzione Riservata