LA TRAGEDIA
Un’altra croce sulla Superstrada
Schianto sulla 336 tra Malpensa e Somma: muore un 57enne di Angera

Ancora una tragedia sulla Ss 336, la Superstrada di Malpensa quotidianamente al centro della cronaca per la sua pericolosità.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 febbraio, pochi minuti dopo le 15, uno scontro tra due auto nel tratto tra il Terminal 1 di Malpensa e Somma Lombardo, al chilometro 3,8, sulla cui dinamica sono ancora in corso i rilievi da parte della Polizia stradale, è costato la vita a un’automobilista. Nel violentissimo urto tra la sua Fiat Punto e una Toyota Corolla (probabilmente quest’ultima ha tamponato la Fiat, che si immetteva nel traffico proveniente dall’aeroporto), l’auto si è trasformata in un proiettile impazzito ed è rimbalzata sul new Jersey prima di finire la sua corsa sul lato destro della carreggiata, distrutta sia nell’avantreno che sul posteriore.
Immediati i soccorsi: sul posto, oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenute tre ambulanze e un’automedica, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli e la corsia stradale.
Niente da fare, purtroppo, per il conducente della Punto, Salvatore Parisi, un cinquantasettenne di Angera che, nonostante tutti i tentativi di rianimarlo, è deceduto sul posto. La Ss 336 è rimasta bloccata, nel tratto interessato dalla tragedia, per oltre due ore.
© Riproduzione Riservata