IN AEROPORTO
Malpensa vola a Philadelphia con American Airlines
La compagnia d’Oltreoceano annuncia una nuova rotta per l’estate 2025. Tucci (Sea): «Soddisferà il continuo incremento della domanda sulle rotte tra i due Paesi»

Lo scalo di Malpensa si arricchisce di nuove rotte: dalla stagione estiva 2025, American Airlines introdurrà un nuovo volo diretto giornaliero tra l’aeroporto della brughiera e il Philadelphia International Airport, il principale hub transatlantico del vettore americano. I collegamenti saranno operati da moderni aeromobili Boeing 787-8.
PRIMO VOLO A MAGGIO 2025
Ne danno notizia Sea e l’aviolinea d’Oltreoceano: i collegamenti inizieranno dal 24 maggio dell’anno prossimo e opereranno per tutto il corso della summer 2025, andando a completare l’offerta di American Airlines che collega già Malpensa e gli Stati Uniti con voli su New York tutti i giorni e tutto l’anno. «Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo volo tra Milano e gli Stati Uniti d’America», ha commentato José Freig, vice president of International operations di American Airlines. «L’introduzione del nuovo collegamento diretto tra Milano a Philadelphia, il nostro principale hub transatlantico, è parte integrante del piano di ampliamento del network globale della compagnia per la stagione estiva 2025. Considerando la grande attrattività e dinamicità di Milano sia a livello business che leisure, unitamente all’altissimo potenziale dei collegamenti offerti attraverso l’hub di Philadelphia per proseguire il proprio viaggio, siamo certi questo nuovo volo riscuoterà grande successo sia tra i passeggeri italiani che americani».
«INCREMENTATA LA DOMANDA SULLE ROTTE TRA I DUE PAESI»
La rete che offre Malpensa si espande e arriva sempre più lontano. «L’introduzione del volo diretto per Philadelphia operato da American Airlines sarà una delle novità più importanti della prossima stagione estiva 2025 e rappresenterà uno sviluppo qualificante del network dei voli a lungo raggio dall’aeroporto di Malpensa», ha dichiarato Andrea Tucci, vice president Aviation business development di Sea. «Un’offerta di servizi diretti verso il principale hub transatlantico di American Airlines, che consentirà agevoli prosecuzioni grazie alle numerose coincidenze di American Airlines per tutto il Paese, i Caraibi e l’America Latina. Il nuovo volo contribuirà a soddisfare il continuo incremento della domanda sulle rotte tra i due Paesi. Con questo servizio saliranno a 186 le destinazioni collegate direttamente da Malpensa verso 78 paesi».
© Riproduzione Riservata