IL PERSONAGGIO
Mamma a 17 anni: "Ho fatto la scelta giusta"
Ivonne Nicastro dalla maternità a Mtv. Con un progetto: avere una casa piena di bimbi

A soli diciassette anni, il suo nome, il suo volto e quello del suo bambino sono già celebrità, almeno per il pubblico del piccolo schermo.
Lei è Ivonne Nicastro, bustese dalla vita familiare non certo semplice e ha scelto di apparire in televisione per raccontare la sua storia di baby mamma nel programma Sedici anni incinta, in onda su Mtv.
"Da genitori si cambia, certo. Forse si diventa grandi prima e non tutti gli amici ti capiscono. Per ora viviamo a casa di mia mamma ma abbiamo un sogno: averne una tutta nostra e riempirla di altri bambini. Tanti", ha confessato l’adolescente alle telecamere.
Ivonne - che ha preso il diploma di estetista al settimo mese di gravidanza - ha superato imbarazzi e futili questioni di privacy e si è messa in gioco, riscuotendo subito simpatie, tanto che su internet le fan page e i seguaci della sua pagina Facebook abbondano.
"Ho partecipato al programma televisivo 16 anni e incinta per mostrare a tutti i criticoni che la vita con un bambino non è rovinata, neanche a diciassette anni. Molti dicono che così ti perdi il momento più bello della tua vita, ma non hanno ancora capito che quello più bello è stringere il tuo bimbo fra le braccia", ha dichirato la diciassettenne su un sito dedicato alle mamme.
Nel corso delle puntate della celebre trasmissione - che negli Stati Uniti è tra le più seguite e che in Italia è partita proprio con Ivonne e altre due ragazzine come protagoniste - la bustese ha svelato le difficoltà e le gioie quotidiane di crescere un bambino avuto con un fidanzatino non ancora diciottenne.
Una coppia di adolescenti alle prese con la necessità di maturare, di assumersi responsabilità, di mettere da parte capricci e vizi, il tutto documentato dal tubo catodico. E Ivonne non ha dubbi: "Amo il mio bambino, ho fatto la scelta giusta".
© Riproduzione Riservata