PODISMO E VIABILITA’
Busto, domani la Maratonina: ecco le strade chiuse
Partenze in viale Cadorna dalle 8.55. Circolazione sospesa in mezza città tra le 9 e le 13

Domani, domenica 12 novembre, sarà il giorno della Maratonina “Città di Busto Arsizio”. Un’edizione molto speciale per l’evento organizzato dall’Atletica San Marco: sarà la trentesima edizione in concomitanza col cinquantesimo anniversario della società e, parallelamente, proprio nell’anno di “Busto Arsizio Città Europea dello Sport”. La Maratonina prevede tre competizioni: la mezza maratona competitiva Fidal, la 21 chilometri non competitiva e la “B.A. Run” da 9,9 chilometri (anch’essa non competitiva). Tra le novità di quest’anno la “1.000 metri per l’inclusione” per gli atleti Fisdr, organizzata in collaborazione con Pro Patria Arc.
La partenza sarà in viale Cadorna, davanti ai Molini Marzoli (alle 8.55 la “1000 metri per l’inclusione”, alle 9 la “B.A. Run”, alle 9.30 la competitiva, a seguire la 21 non competitiva). L’arrivo è posizionato in via Foscolo.
LE STRADE CHIUSE
Nella fascia oraria dalle 9 alle 13 sarà sospesa la circolazione stradale - contemporaneamente al transito dei partecipanti - nelle seguenti vie, viali e piazze: Cadorna, Virgilio, Tripoli, Boccaccio, Cavalcanti, Burattana, Canton Santo, Madonna del Monte, Fratelli di Dio, San Carlo, Domodossola, Liguria, Bienate, del Lavoro, Arturo Tosi, Stefano Ferrario, Massari Marzoli, Tibet, Baden Powell, Piombina, Deledda, piazza Rotonda, Magenta, Espinasse, Vespucci, Palestro, Montello, Italia, Rossini, Depretis, Minghetti, Stelvio, San Giuseppe, Bellini, Zappellini, Fratelli d’Italia, Garibaldi, Milano, San Giovanni, cardinal Tosi, Foscolo, Guerrazzi e Ariosto.
È stato istituito il divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione forzata, nella fascia oraria dalle 6 alle 10 in viale Cadorna (da via Alberto da Giussano a viale Lombardia per il tempo strettamente necessario alla collocazione e rimozione delle strutture per la partenza) e dalle 6 alle 13 in via Ugo Foscolo, via Guerrazzi, nel tratto da via Foscolo a via Concordia, in via Ariosto e in viale Piemonte (con transito consentito ai soli veicoli diretti all’area di parcheggio).
Divieto temporaneo di sosta, con rimozione forzata, dalle 6 alle 13, anche in via Fratelli d’Italia (civici dispari), via Zappellini, tratto da via Lissoni a via Culin (civici pari), viale Stelvio, tratto da via Cadore a corso Italia (civici dispari), piazza Garibaldi (lato civico 1), via cardinal Tosi, tratto da via Mazzini a via Roma (civici pari).
© Riproduzione Riservata