VALLE ANZASCA
Masso crolla sulla Statale: paura sulla strada verso Macugnaga

Tragedia sfiorata in Ossola, lungo la strada che porta a Macugnaga. Nella mattinata del 20 gennaio i pompieri sono intervenuti in Valle Anzasca, nel territorio comunale di Ceppo Morelli, per un masso di oltre un metro cubo precipitato sulla strada statale, in località Campioli.
Il grosso sasso, cadendo, ha tranciato una condotta dell’acqua di una centralina elettrica e sulla strada si è riversata una notevole quantità di acqua. Ma a preoccupare non è stato solo il danno - comunque ingente - alla condotta dell’acqua, bensì il rischio che si è corso: fortunatamente infatti nell’istante in cui il masso è caduto dalla parete nessun veicolo in transito si è trovato sulla sua traiettoria; vengono però i brividi a pensare a quello che sarebbe potuto succedere.
Sul posto hanno lavorato a lungo lavorato i vigili del fuoco, intervenuti dal Distaccamento di Macugnaga, che hanno operato per la messa in sicurezza dell’area, insieme ai Carabinieri. La viabilità è stata ora ripristinata ma solo a senso unico alternato: si attende infatti che venga effettuata nelle prossime ore la rimozione del masso, da parte delle squadre dell’Anas.
© Riproduzione Riservata