FIATO SOSPESO
Matteo lotta per la vita: la speranza e l’affetto
Bettanti ancora in prognosi riservata dopo lo schianto con la Ferrari. Il 21enne cestista da alcuni giorni si stava allenando con Omegna. I messaggi di vicinanza
Si moltiplicano i messaggi di sostegno e vicinanza nei confronti di Matteo Bettanti. Il 21enne cestista lomellino, vittima domenica sera di un incidente stradale a Vigevano alla guida di una Ferrari, è ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Niguarda di Milano.
SEGNALI DI MIGLIORAMENTO
La prognosi resta riservata, ma nelle ultime ore avrebbe comunque dato segnali di miglioramento che fanno ben sperare al di là del trauma cranico e delle diverse fratture riportate come conseguenza del sinistro. Nelle settimane precedenti al grave incidente di domenica scorsa, Bettanti era tornato in palestra in attesa di trovare collocazione, allenandosi con la Paffoni Omegna di serie B Nazionale.
L’AFFETTO
Ad esprimere affetto nei confronti del 21enne giocatore lomellino sono state le società di Nerviano e Gallarate, i club della zona militanti in serie B Interregionale dove Bettanti aveva militato nella stagione 2024/25. «PuntoeBasket Nerviano esprime la propria vicinanza a Matteo Bettanti, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di domenica 9 novembre a Vigevano – il comunicato ufficiale degli altomilanesi - Matteo, che con la nostra maglia ha dimostrato sempre impegno, talento e grande passione per la pallacanestro, sta affrontando in queste ore una difficile battaglia. La società, i dirigenti, lo staff tecnico, i compagni e i tifosi si uniscono con affetto alla sua famiglia e agli amici, augurandogli una pronta e completa ripresa». «Tutto il BasketBall Gallarate si stringe attorno a Matteo Bettanti e alla sua famiglia dopo il grave incidente stradale che ha coinvolto Matteo nella serata di ieri, domenica 9 novembre. Al ragazzo, ora ricoverato in ospedale, va il nostro più forte abbraccio» il messaggio della società del presidente Valentino.
© Riproduzione Riservata


