VIOLENZA
Varese, rissa in centro: paura e black-out
Botte a tarda sera tra via Albuzzi e via Croce. Una decina le persone coinvolte, forze dell’ordine in difficoltà

Scoppia la rissa nella movida varesina . E i tafferugli fanno saltare la corrente nel centro storico. Una decina di persone si è scontrata ieri sera, venerdì 19 gennaio, tra via Albuzzi e via Croce facendo scappare gli avventori dei locali e lasciando le vie al buio.
LA MICCIA
La miccia si è accesa poco dopo le 23 fuori da un locale di via Albuzzi. I testimoni riferiscono di una decina di persone che urlavano e si picchiavano, travolgendo tutto quello che gli stava intorno. Compresa la cabina elettrica che si trova ad angolo con via Croce, che ha provocato il blackout in tutta la zona. «Abbiamo sentito un gran vociare e poi è saltata la corrente - racconta chi era seduto ai tavoli dei bar di via Croce - Pochi secondi dopo abbiamo visto affacciarsi alla via l’inferno. Una rissa molto violenta che nemmeno le forze dell’ordine sembravano riuscire a sedare».
FORZE DELL’ORDINE IN DIFFICOLTA’
Diverse le pattuglie intervenute nell’immediatezza, che si sono trovate a fronteggiare una situazione che chi ha assistito ha definito «surreale. Le persone continuavano a picchiarsi circondati da altri che riprendevano la scena con i cellulari, provocando addirittura gli agenti e minacciandoli. La resistenza che hanno opposto alle forze dell’ordine ci ha spaventati». C’è stato un fuggi fuggi generale degli avventori dei locali e ci è voluto anche diverso tempo per ristabilire la calma. Anche l’elettricità è stata ripristinata, ma stamattina i residenti e le altre attività commerciali della zona, che a quell’ora erano chiuse, hanno dovuto fare la conta dei danni.
© Riproduzione Riservata