IL TORNEO GIOVANILE
Memorial Orrigoni, trionfa Bologna
Gli emiliani superano l’Azzurra Trieste (39-32) in finale. Legnano batte Varese Basketball (76-49)

Daverio e la Valbossa fanno festa al PalaRams per ricordare Luigi Orrigoni. Oltre 500 spettatori, compresi i 200 ragazzi delle 16 partecipanti, stipati nella palestra di via Verdi per la finalissima del torneo giovanile di categoria Esordienti intitolato alla memoria dell’imprenditore varesino. Edizione numero 11 all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento nella “tre giorni” che da venerdì 2 maggio ha contagiato Daverio, Azzate, Mornago e Villadosia per una maratona di oltre 50 partite.
I RISULTATI
Successo finale celebrato dalla Virtus Bologna, che nell’atto conclusivo ha superato 39-32 l’Azzurra Trieste; dopo due vittorie “nostrane” (Varese Basketball nel 2023 e l’Hub del Sempione nel 2024) l’edizione 2025 è finita fuori regione, la prima delle portacolori della zona è stata Legnano che si è piazzata al terzo posto superando 76-49 Varese Basketball.
LE PREMIAZIONI
Ma a divertirsi sui campi, e nella sfilata finale con l’ideale abbraccio di tutti i concorrenti, sono stati tutti i protagonisti della manifestazione che ha riscosso grandi consensi da parte di tutte le società che sono scese in campo. Premiazioni finali con la famiglia Orrigoni al completo, la signora Augusta e i figli Paolo, Emanuela e Veronica più i nipoti, per una cerimonia di premiazione vissuta nel ricordo di Papa Francesco e del suo messaggio dedicato ai giovani.
© Riproduzione Riservata