VIABILITÀ
Mercallo, Giorgetti visita la nuova rotonda sulla Statale 629
Tappa a sorpresa del ministro. Un anno fa aveva partecipato all’inaugurazione dei cantieri

Ieri sera, lunedì 3 giugno, verso le 20 il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha visitato la rotonda costruita a Mercallo sulla strada statale 629, l’arteria a quattro corsie che collega Vergiate con Besozzo.
L’inaugurazione è avvenuta giovedì scorso, 30 maggio, alle 9. Un progetto fortemente voluto da Anas e amministrazioni per eliminare i semafori che creano i lunghi incolonnamenti.
Il risultato è stato celebrato dal ministro con un brindisi insieme al sindaco della città, Andrea Tessarolo, e ai membri dell’amministrazione comunale. Il festeggiamento per la buona riuscita dell’iniziativa ha visto anche la partecipazione del consigliere regionale Emanuele Monti e di Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega.
Non è la prima volta che il ministro Giorgetti si presenta in questo luogo per accertarne i lavori e i risultati. Si ricorda, infatti, la sua presenza all’inaugurazione dei cantieri della statale 629 esattamente un anno fa, nel giugno 2023, che avrebbero consentito l’inizio dei lavori per la costruzione delle tre rotonde progettate. Per il momento, quella di Mercallo è la prima a essere stata inaugurata, le altre due invece saranno realizzate a Vergiate e Malgesso.
© Riproduzione Riservata