ESTATE
A Mergozzo i cani sono benvenuti
Riservata agli amici a quattro zampe la spiaggia in località “La Quartina”

Verbano preso d’assalto, fin dalla mattina, anche sulla sponda piemontese in cerca di refrigerio dal gran caldo di questo inizio d’agosto.
Un problema in più ce l’hanno i proprietari di cani alla ricerca di un posto per loro e per gli amici a quattro zampe. Il comune di Mergozzo viene loro incontro con la spiaggia per cani in località “La Quartina”.
Prima della spiaggia vera e propria c’è un’area a prato, parzialmente in ombra, a beneficio di cani e padroni. È una zona libera, vi si accede dallo stesso sentiero che porta alla spiaggia. Prima l’accesso ai migliori amici dell’uomo e ai loro proprietari, poi una decina di metri più a destra, un terreno più ampio per gli altri bagnanti.
La porzione per cani si trova poco oltre il confine tra Verbania e Mergozzo ed è facilmente raggiungibile anche dal capoluogo e dai comuni limitrofi.
L’unica altra parte riservata agli animali si trova a Verbania, a lato dello scalo della Navigazione Lago Maggiore di villa Taranto. Ne occorrerebbero di più, dice qualcuno, in una città di 30mila abitanti dove le registrazioni all’anagrafe canina sono circa 4mila.
© Riproduzione Riservata