Milano
La Fabbrica del Vapore come Jurassic Park: un’invasione di dinosauri

Un tour molto particolare e un salto nel passato più remoto della Terra a partire da 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica, con il Triassico, Giurassico e Cretaceo, quando a dominare il pianeta Terra erano delle creature incredibili, i dinosauri.
La Fabbrica del Vapore di Milano si trasforma in un vero e proprio «Jurassic Park» per la mostra «Dinosaur Invasion», realizzata in coproduzione con il Comune di Milano e visitabile fino al 3 febbraio 2019, che unisce cultura, storia e tecnologia.
Questo viaggio a ritroso nel tempo avviene attraverso 17 isole a tema nelle quali si possono vedere e conoscere oltre 30 dinosauri ognuno immerso nel proprio habitat. Il visitatore si trova avvolto in una giungla di piante artificiali e di effetti speciali luminosi rimanendo a bocca aperta non appena scorge le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri che muovono corpo, lingua, bocca, occhi, coda ali e artigli grazie alla tecnologia degli «animatronics», i sistemi tecnologici e robotici.
Le creature riprodotte sono state create e progettate sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti, ogni singolo animale è al 100% veritiero a partire dalle dimensioni per arrivare all’aspetto fino ai movimenti che realmente avremmo visto in natura se fossimo vissuti in quel tempo. Un’ora e mezza di visita per immergersi completamente nella preistoria a tu per tu con i grandi animali più o meno famosi spiegati in modo semplice e comprensibile da tutti. La visita può essere effettuata anche utilizzando delle audio/video guide interattive con le narrazioni di Alessandro Cecchi Paone. Al termine i bambini più piccoli possono continuare l’avventura in un’area ludica allestita tutta per loro. (s.m.)
Dinosaur Invasion - Fino al 3 febbraio 2019 alla Fabbrica del Vapore in via Giulio Cesare Procaccini 4 a Milano, orari da martedì a domenica 10-19, mentre dall’8 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni ore 10-19.30, biglietti da 13 euro. Informazioni www.dinosaurimilano.it.
© Riproduzione Riservata