DELINQUENZA
Rapine in serie: tre persone derubate di orologi di lusso a Milano
Uno dei colpi è stato messo a segno a due passi dal Duomo

Serie di rapine di orologi di lusso a Milano negli ultimi tre giorni. La prima risale a venerdì 24 febbraio ma la denuncia è stata fatta solo in un secondo momento. Ad essere stato derubato del suo Audemars Piguet, alle 18.30 in via Pisacane nei pressi di Porta Venezia, è stato un uomo di nazionalità francese di 51 anni che è stato avvicinato da due uomini che hanno tentato prima di rubargli l’auto, poi nella colluttazione che è seguita a bordo della vettura gli hanno sfilato l’orologio. Il francese era sceso dall’auto dopo che uno dei due malviventi a bordo di un motorino aveva colpito il suo specchietto ed era caduto, uno stratagemma per cercare poi di entrare nella vettura e rubarla. I due rapinatori sono scappati.
A DUE PASSI DAL DUOMO
La seconda rapina è avvenuta sabato 25 febbraio alle tre di notte circa in via Mercato a due passi dal Duomo. Qui un uomo di 32 anni, come ha riferito lui stesso alla polizia, è stato avvicinato da due uomini che lo hanno bloccato tenendolo per il polso e gli hanno rubato il Rolex modello Submariner Date, oltre che lo smartphone. I due sono poi scappati.
Infine la terza rapina è avvenuta nelle prime ore di ieri, domenica 26 febbraio, in piazza XXIV maggio, a due passi dai Navigli, dove un uomo, cittadino dell’Arabia Saudita è stato derubato del suo Audemars Piguet.
LEGGI ANCHE Patek Philippe al polso, tentano di rapinarlo
© Riproduzione Riservata