IN MANETTE
Minorenne violentata: peruviano arrestato a Busto
Il 65enne residente nel Varesotto è ricercato nel suo Paese per aver violentato, insieme ad altri, una ragazzina poi rimasta incinta

Ricercato in Perù per aver violentato con una banda una ragazzina minorenne: trovato e arrestato a Busto Arsizio, sarà estradato. È successo domenica 15 gennaio. Durante le attività di controllo del territorio con posto di controllo lungo la strada statale del Sempione per monitorare auto e persone dirette in città, la Volante del commissariato della polizia di Stato di via Foscolo ha fermato una vettura con un uomo a bordo.
INCENSURATO IN ITALIA
Un peruviano di 65 anni residente in un comune del circondario di Varese. Incensurato in Italia, è risultato tuttavia essere ricercato da marzo 2022 per una richiesta di arresto provvisorio ai fini estradizionali conseguente a un provvedimento di cattura emesso dall’autorità giudiziaria del Perù.
LA MINORENNE VIOLENTATA
All’uomo viene contestato di far parte di un gruppo di connazionali che nel Paese andino avrebbero violentato ripetutamente una minorenne poi rimasta incinta, reato per il quale in Perù sono previsti fino a 20 anni di carcere. L’uomo è stato arrestato e condotto in prigione in attesa che si dia corso al procedimento di estradizione.
LEGGI ANCHE Busto: «Aiuto, mi hanno aggredita», poi scappa
© Riproduzione Riservata