VISITE DI PRIMAVERA
Morazzone, col Fai a Casa Macchi. Ragazzi Ciceroni per un giorno
Tappe anche nei luoghi storici del paese. Presente il sottosegretario all’Istruzione, Paola Frassinetti

Fine settimana, ieri sabato 23 e oggi domenica 24 marzo, con le giornate Fai (Fondo per l’ambiente italiano) di primavera. In provincia di Varese, protagonista Morazzone con Casa Macchi e la visita al nucleo storico del paese, al parco di Palazzo Perucconi e alla Cascina Ronchetto, dove c’è una vigna. Morazzone è considerata una delle “capitali” lombarde del Fai.
E l’iniziativa assume una valenza particolare grazie anche alla scuola secondaria di primo grado Fermi che collabora fornendo alunni che diventano così Ciceroni per un giorno.
Questo evento, oggi, a Morazzone, è stato fortemente voluto dalla professoressa Laura Lo Piccolo, docente di Arte e immagine alla Don Cagnola di Gazzada e alla Fermi. Presenti oggi a Morazzone per questa giornata del Fai, il sindaco Maurizio Mazzucchelli, l’ex sindaco Matteo Bianchi, il sottosegretario all’Istruzione Paola Frassinetti, l’assessore comunale all’Istruzione, Stella Esposito, la responsabile del Fai, Simona Gasperini, e Paola Lanza, volontaria Fai e presidentessa dell’associazione “Donne Giuriste”, sezione di Varese.
© Riproduzione Riservata