LA SCOMPARSA
Morto a 56 anni, lutto in Consiglio a Busto Arsizio
Cordoglio per la scomparsa di Michele Bellato. Il ricordo del sindaco Antonelli

Il consiglio comunale ha reso omaggio a Michele Bellato, il dipendente dell’ufficio urbanistica scomparso a soli 56 anni a causa di una grave malattia (i funerali si sono volti martedì pomeriggio nella basilica di San Giovanni).
«L’architetto Bellato era una persona sempre disponibile e sorridente - il ricordo del sindaco Emanuele Antonelli -, la sua era una gentilezza spontanea, non di maniera. Ha voluto compiere il proprio dovere fino in fondo: poche settimane fa era ancora in ufficio e cercava di non dare troppo peso ai suoi problemi di salute. Lo ringrazio a nome di tutta l’amministrazione: siamo vicini alla moglie Isabella (responsabile del Suap del Comune, ndr) e al figlio Filippo: il loro dolore è anche il nostro».
Sempre in apertura della seduta, il consigliere del Pd Maurizio Maggioni ha ricordato la figura dell’architetto Antonio Locati, ex consigliere comunale, scomparso lo scorso 8 aprile all’età di 88 anni. «Una figura importante e propositiva - ha evidenziato Maggioni -. Da architetto è sempre stato attento al bello, che per lui non era mai disgiunto dal benessere sociale».
© Riproduzione Riservata