IL LUTTO
Arona dice addio al presidente del Cai
Domani i funerali di Luigi Grossi, stroncato da un malore sulle montagne dell’Ossola

E’ morto sulle montagne che erano la sua passione e che amava tantissimo. E ‘stato stroncato da un infarto Luigi Grossi. Era presidente del Cai di Arona, carica che ha ricoperto per diversi mandati. 66 anni, ex assicuratore da poco in pensione, Grossi domenica aveva presieduto la manifestazione di chiusura stagionale del Rifugio Cai Città di Arona all’Alpe Veglia, che proprio lui aveva contribuito a ristrutturare e valorizzare.
IL MALORE
In serata la comitiva stava per scendere a San Domenico, quando ha accusato un fastidio ad una gamba e ha preferito far ritorno al Rifugio, ma da solo. Dopo pochi minuti lo hanno trovato agonizzante a terra sul sentiero alcuni passanti, tra cui due medici di Verbania. Nonostante gli immediati soccorsi, l’uomo è spirato poco dopo. Vano anche l’intervento del medico dell’elisoccorso levatosi in volo da Borgosesia. Grossi era stato vice presidente del CAI regionale ed era docente ed organizzatore di corsi di escursionismo. Era dedito al sociale e collaborava con il salone parrocchiale ex cinema San Carlo.
IL FUNERALE
Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 21 settembre, alle 10.30, nella parrocchiale di Arona. Lascia la moglie Maria Luisa Cappelli e i figli Luca e Lorenzo.
GLI ALTRI LUTTI
Arona è stata colpita anche dal lutto di Giordano Chiappini, 81 anni, stroncato da problemi cardiaci. L’uomo era conosciuto negli ambienti sportivi come attivista Cai. Con il fratello Pietro, era il titolare della Fratelli Chiappini, con sede in via Novara, azienda che da anni si occupava del commercio all’ ingrosso di detersivi in genere e derivati, saponi, prodotti chimici industriali disinfettanti. Abitava con la famiglia in una villetta in via Monte Nero.
Cordoglio anche per la morte di Ambrogio Pedroli, 79 anni, ex vice sindaco di Nebbiuno negli anni 2000. Anche lui era noto ad Arona: aveva lavorato per anni alla Navigazione Lago Maggiore ed era stato anche consigliere comunale della città del lago Maggiore.
© Riproduzione Riservata