LA CHIAMATA
Da Parabiago all’azzurro: Mugnaini arruolato nell’Under 20
Il terza linea dei milanesi convocato per le due ultime partite del Sei Nazioni

Il Rugby Parabiago perde uno dei suoi giocatori per il big match di sabato a Verona a causa del più nobile dei motivi: il terza linea Gianluca Mugnaini infatti è stato convocato con la Nazionale Under 20 per disputare le ultime due partite del Sei Nazioni di categoria. L’head coach Roberto Santamaria ha inserito il 20enne dei rossoblù nella lista dei giocatori che sfideranno l’Inghilterra a Bath il prossimo sabato 8 marzo e l’Irlanda a Treviso venerdì 14 marzo.
RITROVO A TREVISO
Il gruppo dell’Italia Under 20 si ritroverà sabato a Treviso per lavorare insieme prima della partenza verso il Regno Unito, in programma mercoledì 5, e la sfida ai “bianchi” che sin qui stanno dominando il torneo. Gianluca Mugnaini, nato a Genova il 3 gennaio 2005, è arrivato a Parabiago la scorsa estate e sin da subito si è messo in luce per le sue doti importanti sia a livello fisico che nel placcaggio, guadagnadosi tanti minuti in campo per la squadra che sin qui sta dominando il Girone 1 di Serie A e può concretamente sognare i playoff.
GIOVANILI AZZURRE
Già passato dalle Nazionali Under 18 e Under 19 nelle scorse stagioni Mugnaini potrebbe essere, dopo Riccardo Paganin, il secondo giocatore dei Galletti in due stagioni a scendere in campo nel Sei Nazioni Under 20. Una sorte quest’ultima che sarebbe con ogni probabilità toccata anche a un altro rossoblù, pilone Pietro Bettini, il cui percorso con gli azzurrini è stato stoppato da un infortunio a ridosso del match di debutto contro la Scozia dello scorso gennaio.
© Riproduzione Riservata