Musica
Musica, al via il Postepay Sound Rock in Roma: si apre il 23 giugno
In preview Damian Marley, il più giovane dei figli di Bob

Roma, 20 giu. (askanews) - Postepay Sound Rock in Roma 2017, si parte. Al via, all'Ippodromo delle Capannelle, venerdì 23 giugno con Damian Marley. Sabato 24 giugno in scena Daniele Silvestri, mentre martedì 27 è la volta di Samuel.
In poco più di 8 anni la manifestazione ha conquistato un posto di prestigio tra le rassegne internazionali più attese della stagione estiva, facendo diventare Roma il nuovo polo attrattivo per le rockstar internazionali e nazionali, città immancabile nelle principali tournée estive mondiali.
La straordinaria affluenza di pubblico - oltre un milione e mezzo di spettatori dall'inizio ad oggi; la scommessa (vinta) sulla nuova, originale venue per i grandi eventi musicali; la costante crescita di presenze (dai giovani fino ai turisti, molti dei quali stranieri) e lo spessore del cast artistico, sono questi alcuni dei meriti da attribuire ai fondatori del festival, Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani.
La nona edizione del Postepay Sound Rock in Roma - dal 23 giugno al 2 agosto, vedrà salire sul palco i big della musica mondiale e nazionale: Damian Marley, preview del festival, il 23 giugno. Dopo il grande successo delle date della scorsa estate, torna a grande richiesta il più giovane dei figli di Bob Marley.
Conosciuto anche come "Junior Gong", Damian pubblicherà il nuovo album "Stony Hill", il 21 luglio. Nel frattempo, l'artista dedicherà la sua estate ad un tour europeo che prevede quattro date, tra le quali quella romana.
Si continua il 24 giugno con Daniele Silvestri che sarà accompagnato da una super band, nove musicisti con i quali ha condiviso il palcoscenico tante volte nei suoi concerti, e amici a cui è legato da un grande affiatamento artistico ed umano, al suo fianco già da diversi anni: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio
Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e al vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto, alla tromba e ai cori); a loro si aggiungeranno stabilmente Adriano Viterbini alle chitarre e Ramon Jose Caraballo Armas alla tromba e percussioni, oltre a tanti ospiti di singoli set del concerto.
Iil 27 giugno sarà il turno di Samuel.
© Riproduzione Riservata