Camorra
Napoli, agguato nella notte a bagnoli: ucciso un 24enne
Vittima era Pasquale Zito, il padre era stato ammazzato nel 2007

Napoli, 5 feb. (askanews) - Agguato nella notte nel quartiere Bagnoli a Napoli. Ucciso con otto colpi di pistola calibro 9x21 Pasquale Zito, 24enne già noto alle forze dell'ordine per estorsione e danneggiamento. Il giovane era figlio di Salvatore, ammazzato nel 2007.
Secondo quanto accertato dalla polizia, che sta indagando sull'omicidio, Zito si è presentato da solo presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per numerose ferite all'addome e al torace, ma è deceduto subito dopo il ricovero.
Gli agenti del Commissariato San Paolo hanno ritrovato parcheggiata fuori il nosocomio di Fuorigrotta un'Audi A1 con evidenti tracce ematiche al lato guida.
Il ferimento si è verificato in via Maiuri, angolo via Morandi dove alcuni residenti avevano segnalato l'esplosione di colpi d'arma da fuoco. Qui, a poca distanza dalla casa di Zito, i poliziotti della Scientifica hanno rinvenuto del sangue e dieci bossoli calibro 9x21. Per gli investigatori, la vittima era legata al clan camorristico D'Ausilio, attivo nella zona flegrea.
© Riproduzione Riservata