IL FESTIVAL
Nerviano, Big Bang a tutta musica
Cinque giorni di concerti fino al 2 giugno. Debutto con i Bandabardò

Cinque giorni di musica dal vivo. Ritorna il Big Bang Music Fest di Nerviano. Da stasera, mercoledì 29 maggio, fino a domenica 2 giugno, inclusa. Un happening gratuito ospitato nell’area in viale Papa Giovanni XXIII.
Per la serata inaugurale dell’edizione numero 11 del festival nervianese, mercoledì 29 maggio, sono stati invitati i Bandabardò, una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1500 concerti e più di 25 anni di attività, e Cisco, storica voce dei Modena City Ramblers.
Sul palco anche i Matrioska.
Giovedì 30 maggio toccherà ai romanissimi Cor Veleno: il loro sound promette un viaggio attraverso le arterie pulsanti dell’hip-hop italiano dagli anni Novanta ad oggi, mentre il 31 maggio gli headliner prescelti sono i milanesi L’Officina della Camomilla, artefici di un pop eccentrico e godibile. Assenti dalle scene da più di otto anni, presenteranno il nuovo album “Dreamcore”. Nella stessa serata il promette punk-autore Centomilacarie.
Detto che il primo giugno ci sarà spazio per un serata a tutto house che vedrà protagonista il duo Merk & Kremont, il 2 giugno gran finale con due artiste donne: la cantante jazz-soul Naima e soprattutto Serena Brancale, diventata famosa all’improvviso grazie a “Ù Baccalà“, una sorta di reggaeton in dialetto barese stretto che ha sbancato su TikTok. Dalla sua una laurea in canto jazz e una fisicità debordante. Da non perdere.
© Riproduzione Riservata