L’ALLARME
Crolla il controsoffitto della scuola
L’episodio all’alba alle elementari di via Roma, per fortuna le aule erano ancora vuote.

È crollato un controsoffitto e, a scuola, sono dovuti arrivare i pompieri. Si tratta della mera cronaca di quanto avvenuto stamattina, mercoledì 6 novembre, alla primaria di via Roma, il plesso scolastico che si trova a due passi dal centro.
Il maltempo della notte, con forti precipitazioni, ha danneggiato la tettoria del plesso scolastico. Il crollo è avvenuto probabilmente di primo mattino quando la scuola era ancora deserta: ad accorgersene è stato il personale scolastico prima dell’avvio delle lezioni. Trattandosi di un luogo frequentato dai bambini, sul posto sono stati chiamati subito i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area di fronte all’edificio e hanno fatto tutte le verifiche del caso anche sul tetto.
Non si registrano allagamenti dei corridoi e nessuno si è fatto male.
Per finire i controlli l’entrata degli studenti è stata posticipata. Dopo mezz’ora di attesa, già dalle 9 sono entrate le prime classi e per le 10 la situazione è tornata alla normalità con la ripresa regolare dell’attività didattica.
La necessità di lavori di manutenzione sulle scuole nervianesi è da tempo al centro dell’attenzione. Per ironia della sorte, infatti, quasi un anno fa esatto (era il 7 novembre 2018), si verificò un’infiltrazione alla scuola materna di via Dei Boschi con l’allagamento di alcune classi e relativa evacuazione dei bimbi.
© Riproduzione Riservata