L’ASSALTO
Nerviano, raid in palestra
Terza incursione dei teppisti in 15 giorni. Danni all’impianto sportivo di via Leonardo da Vinci

Palestra di Nerviano presa di mira dai vandali. Terzo atto nel giro di 15 giorni, e secondo in tre giorni, all’interno dell’impianto di via Leonardo da Vinci, casa della squadra di basket cittadina.
Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 agosto una nuova incursione che ha causato danni alla struttura: i teppisti si sono introdotti da una finestra della struttura, che non è dotata di telecamere di sicurezza, e hanno sfondato il vetro del distributore automatico di bibite e generi alimentari, divelto alcuni armadietti, rotto la macchina del ghiaccio, sfondato a spallate la porta del magazzino dei palloni ed utilizzato bombolette spray per scritte sui muri e sugli armadi di metallo.
Al momento non risulterebbero furti di materiale, ma quel che preoccupa i dirigenti della società Puntoebasket è il ripetersi dei gesti col rischio che si possano provocare danni ben più ingenti. In occasione della prima “invasione” avvenuta a metà luglio, gli autori avrebbero pure postato filmati della bravata notturna su account Instagram, poi cancellati; la società di basket ha già segnalato l’accaduto al Comune proprietario della palestra, e a breve denuncerà l’accaduto alle autorità competenti.
© Riproduzione Riservata