METEO
Neve sulle montagne dell’Ossola
Da Macugnaga alla Valle Vigezzo: primi fiocchi

Fiocchi e ancora fiocchi. Annunciata dalle previsioni meteo, la neve continua a cadere nelle vallate ossolane, imbiancando le località più in quota. A partire da Macugnaga, dove sono già caduti più di 30 centimetri di coltre, ammantando di bianco il paese e regalando ulteriore magia e suggestione ai Mercatini di Natale, in corso di svolgimento nella Perla del Rosa.
Nevica abbondantemente in Val Formazza, dove a Riale si contano già una cinquantina di centimetri di neve fresca: qualche problema alla viabilità con la statale 659 che è stata chiusa dal chilometro 36,400 al chilometro 41,700, per potere fare intervenire i mezzi spalaneve, da Canza fino alla parte più alta della valle.
Nevica anche in Valle Vigezzo, ma solo dai 1000 metri di quota in su mentre a Santa Maria Maggiore e negli altri centri del fondovalle cade per ora neve mista ad acqua. I fiocchi imbiancano da sabato le stazioni sciistiche del Comprensorio di Neveazzurra, che confidano quindi di poter inaugurare la stagione già nei prossimi giorni, rincuorati dalle previsioni che danno neve anche per la giornata di domani.
© Riproduzione Riservata