IL FATTO
Non viene salutato al bar, minaccia i presenti con un falcetto
È successo in un locale in Ossola. I carabinieri hanno denunciato un ottantenne

Entra nel bar e infastidito per non essere stato salutato, esce dal locale, recupera un falcetto dall’auto e torna dentro l’esercizio commerciale minacciando i presenti. È successo in Ossola con il risultato che i carabinieri della Stazione di Crodo hanno denunciato un 80enne per minaccia aggravata.
L’ARMA RECUPERATA IN AUTO
I fatti sono avvenuti all’interno di un circolo dove un gruppo di amici si era ritrovato per una grigliata. L’ottantenne, entrando nel locale risentito per non essere stato salutato nel modo dovuto ha iniziato a inveire contro il gruppo. Vani i tentativi di un conoscente per riportarlo alla calma, tanto che l’anziano è uscito dal locale, rientrando poco dopo brandendo un falcetto con una lama di 40 centimetri preso nella sua auto, con il quale ha minacciato i presenti. I militari, dopo aver sequestrato il falcetto, hanno identificato i presenti e raccolto le loro dichiarazioni e quindi hanno denunciato l’uomo per minaccia aggravata.
GLI ALTRI CONTROLLI
Sempre in Ossola, nel fine settimana, ma questa volta a Domodossola, i carabinieri hanno denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un diciannovenne trovato in possesso di 30 grammi di hashish e poco più di 3mila euro in contanti. Stupefacente e denaro sono stati sequestrati. Ancora nel capoluogo ossolano, i militari hanno denunciato per violazione di domicilio un cittadino straniero, senza fissa dimora, che aveva occupato, senza autorizzazione, l’abitazione di un anziano che attualmente domicilia fuori provincia. Per guida in stato di ebbrezza alcolica sono stati poi denunciati a piede libero sei automobilisti trovati con tassi alcolemici che variano da un minimo di 0,9 ad un massimo di 1,84 g/l, mentre uno è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test per verificare l’assunzione di stupefacenti. Una 34enne è stata invece segnalata alla locale Prefettura dai carabinieri di Domodossola, quale assuntrice di stupefacenti. La donna è stata fermata per un controllo mentre, a bordo di un motoveicolo per persone con disabilità, procedeva con andatura incerta. Mostrando nervosismo i militari hanno deciso di approfondire il controllo, trovando, occultate sul veicolo, 27 sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis illegali. Sempre i Ossola i militari hanno denunciato un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, perché, a seguito di intervento per una lite in famiglia, hanno accertato che lo stesso aveva violato le prescrizioni imposte dal giudice durante l’udienza per la convalida del suo arresto. Nel corso del weekend sono poi state denunciate a piede libero due persone per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. La prima è un giovane trovato in possesso di un coltello di 22 centimetri nei pressi della stazione ferroviaria di Fondotoce, mentre la seconda è un automobilista, fermato durante un posto di controllo è stato trovato in possesso di un taglierino lungo 24 centimetri. Riguardo ancora la guida in stato di ebbrezza, sono stati denunciati a piede libero sei automobilisti trovati con tassi alcolemici che variano da un minimo di 0,9 ad un massimo di 1,84 g/l, mentre uno è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test per verificare l’assunzione di stupefacenti.
© Riproduzione Riservata