SUCCESSO
Notte bianca, Busto s’accende: tutti in centro
Varie iniziative e folla nelle piazze e nelle strade: buona risposta della gente

Notte Bianca, Busto Arsizio risponde presente. Piazze e strade del centro affollate per tutta la serata di oggi, giovedì 27 giugno. Alla cena in piazza Vittorio Emanuele II, di fatto l’iniziativa che ha suggellato le celebrazioni per la patronale di San Giovanni, hanno partecipato 150 persone. Prima e dopo la cena è stato possibile rinfrescarsi con i cocktail di “Bar is the name” nel cortile di Palazzo Cicogna, sulle note della Duomania Band.
Ma la Notte Bianca si è sviluppata su tutta l’area del centro, toccando punti nevralgici per tradizione come piazza San Giovanni, piazza Santa Maria e via Milano, ma anche strade in passato meno coinvolte come via Cardinal Tosi e piazza Trento e Trieste.
GRANDI E PICCINI
Ha fatto le cose in grande il Comitato commercianti centro cittadino guidato da Sarah Leoni - in collaborazione col Distretto urbano del commercio, Ascom Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona e l’amministrazione comunale – allestendo un cartellone pensato per coinvolgere tutte le fasce d’età. Dai bambini (con i gonfiabili in piazza Trento e lo spettacolo del mangiafuoco in via Cardinal Tosi) ai giovani, che hanno potuto scatenarsi con i dj set in piazza Santa Maria di Dj Mitch e Fabio Liuzzi di Radio 105, con la partecipazione di Davide De Marinis, e la musica selezionata da dj originari del territorio come Paolo De Fusco, Maslita e Ferdo. Senza dimenticare altre proposte musicali come il country dei Chaltrones, gli spettacoli di Dj Wax, Luciano Lamberti, Centro musicale Concertare e Vinotti, solo per citare alcuni dei nomi che hanno animato la prima Notte Bianca bustocca.
© Riproduzione Riservata