FUORI DA UN LOCALE
Notte calda a Somma: botte e due denunce
Liti e pugni, intervengono i carabinieri

Prima notte estiva movimentata in un locale di Coarezza, in via Alzaia del Ticino: al momento ci sono due denunciati. I carabinieri della compagnia di Gallarate sono intervenuti intorno alle 2 di questa mattina, 18 giugno, quando si sono verificati due episodi distinti, una lite con un buttafuori e una lite con il proprietario. Probabilmente i giovani, parecchio alticci, non hanno saputo mettere un freno e si sono comportati in modo inappropriato. C’è persino chi ha parlato di qualche sparo, ma il fatto non risulterebbe perché all’arrivo dei militari dell’Arma sono stati accertati appunto i due episodi, in particolare l’ultimo che ha visto coinvolto il proprietario che ha rimediato solo un pugno, tuttavia l’aggressore è stato denunciato.
Uno dei due denunciati aveva anche addosso un coltello: seppure non lo abbia estratto e non abbia ferito nessuno è stato appunto denunciato per il porto abusivo di arma. I carabinieri hanno inoltre fatto uscire tutti i presenti nel locale, facendoli defluire all’esterno. Ma non è stato chiuso, se non per l’orario da rispettare.
Sarà poi da vedere se il questore di Varese riterrà opportuno prendere provvedimenti. Intanto il locale a Coarezza è stato teatro dei primi episodi di violenza estivi, sicuramente causati dall’abuso di alcol che deve aver accentuato il carattere già fumantino di alcuni giovani che si sono sfogati aggredendo buttafuori e proprietari.
La notte tra sabato e oggi è stata particolarmente agitata: i carabinieri della compagnia di Gallarate sono intervenuti anche a Casorate Sempione e Ispra per liti “domestiche” e problemi di cuore sfociati in aggressioni: due donne le vittime. Una 32enne di Casorate Sempione poco prima dell’una è finita al Sant’Antonio Abate di Gallarate, mentre poco dopo l’una una donna di 44 anni è stata portata da Ispra all’ospedale di Angera. Nessuna delle due ha riportato lesioni gravi, tuttavia è stata una pessima serata per entrambe. Ma al momento non ci sono denunciati.
© Riproduzione Riservata