IL GRANDE SPAVENTO
Si butta dal balcone: presa per un braccio
Donna di 82 anni tenta il suicidio, salvata in extremis da due poliziotti

Hanno rischiato la propria vita per salvare quella di una donna di 82 anni che voleva suicidarsi. Ieri, domenica 9 luglio, quattro poliziotti della Questura di Novara hanno evitato una tragedia che stava per consumarsi nel quartiere San Paolo di Novara.
L’ALLARME
A dare l’allarme è stata una vicina di casa dell’anziana che voleva lanciarsi dal davanzale della propria abitazione posta al terzo piano di un palazzo. Sono immediatamente intervenuti due equipaggi della Squadra Volante. Giunti sul posto due agenti si sono fermati sulla strada instaurando un dialogo con la pensionata nel tentativo di distrarla mentre lei lentamente ha continuato ad avanzare oltre il balcone di ferro del suo appartamento. È arrivata a mettere i piedi sullo stendipanni gridando più volte le sue intenzioni.
IL SALVATAGGIO
Nel frattempo altri due operatori hanno cercato in ogni modo di accedere nell’alloggio. Ce l’hanno fatta, dopo alcuni minuti, grazie a una copia delle chiavi in possesso di un’altra abitante nell’edificio. Silenziosamente, si sono così portati nei pressi del terrazzino, ma la donna, sentiti i rumori alle proprie spalle, s’è voltata e, alla vista dei poliziotti che correvano verso di lei, s’è buttata nel vuoto. A quel punto, senza alcun indugio e senza pensare al pericolo, uno degli agenti, sporgendosi oltre il parapetto, è riuscito ad afferrare la poveretta per un braccio venendo però trascinato dal peso dell’anziana verso l’esterno. È stato grazie all’aiuto dell’altro operatore che non s’è consumato un doppio dramma: l’ottantenne e il suo salvatore sono stati riportati in zona di sicurezza e la signora è stata poi affidata alle cure mediche dell’équipe del 118.
© Riproduzione Riservata