L’EXPLOIT
Busto super ai Tricolori Junior
Tre medaglie d’oro e una d’argento a Riccione

Tre medaglie d’oro e una d’argento: è eccezionale il bilancio della Busto Nuoto ai Campionati italiani di sincro categoria “junior”, andati in scena nella piscina comunale di Riccione. Un’altra prova eclatante dunque per le draghette, che si confermano “top team” della scena nazionale in ogni categoria.
A Riccione le juniores (guidate da coach Stefania Speroni col supporto di Beatrice Amadei) hanno sfiorato addirittura l’en plein di medaglie d’oro. Sì perché le sincronette bustocche sono salite sul gradino più alto del podio nel libero combinato, nel duo (con l’affiatatissima coppia formata da Alessia Macchi e Susanna Pedotti) e nel solo (sempre con la stellina Susanna Pedotti, classe 2004). Nella “squadra” invece è arrivato un comunque ottimo secondo posto, alle spalle della Rari Nantes Savona (oro col punteggio di 85,8000) e davanti al Syncro Med Muri Antichi (bronzo con 82,3000). Le draghette hanno totalizzato 85,5667 punti col team composto da Alessia Macchi, Susanna Pedotti, Ludovica Restelli, Ilaria Stragà, Elena Torreggiani, Sofia Recli, Vittoria Milanesi, Anna Torreggiani, Alice Vezzaro, Lucrezia Riganti, Irene Bocchini, Ludovica Rosa.
Nella classifica generale per società Busto ha chiuso al secondo posto dietro Savona. Terze le catanesi del Syncro Med Muri Antichi.
Estremamente soddisfatto il presidente Renato Borroni, che ha seguito la squadra in Romagna.
Ma le buone notizie per la Busto Nuoto non sono finite, perché è di oggi (lunedì 23 maggio) la convocazione delle atlete Alessia Macchi, Susanna Pedotti e Ludovica Restelli per il collegiale della Nazionale juniores in programma alla piscina Olimpica di Savona dal 5 al 26 giugno.
Il tour de force continua: dal 2 al 5 giugno prossimi si svolgeranno, sempre a Savona, i Campionati estivi Assoluti. Il calendario è compresso, gli impegni si susseguono senza soluzione di continuità, ma Busto c’è. E fa incetta di medaglie.
© Riproduzione Riservata