DOPO L’ORDINAZIONE
Nuovi sacerdoti a Varese, ecco le destinazioni
L’arcivescovo di Milano Delpini ha comunicato ai preti novelli le comunità in cui svolgeranno il loro ministero

Dopo l’ordinazione avvenuta in Duomo a Milano lo scorso 8 giugno, questa mattina, giovedì 20 giugno, i diciassette nuovi sacerdoti della Diocesi ambrosiana hanno ricevuto il mandato dall’arcivescovo Mario Delpini.
LE DESTINAZIONI DEI CINQUE SACERDOTI VARESINI E MILANESI
Al termine della celebrazione dell’Ora Media nella Cappella arcivescovile della Curia sono stati comunicati ai novelli presbiteri le comunità in cui svolgeranno il loro ministero. Cinque di loro provengono dal Varesotto e dall’Alto Milanese.
Gioele Asquini, 34 anni di Legnano, sarà vicario della comunità pastorale “Maria Madre della Speranza” di Azzate (composta dalle parrocchie Natività di Maria Vergine in Azzate, san Vittore martire in Buguggiate e santa Maria Annunciata in Brunello) e incaricato della Pastorale giovanile del Decanato di Azzate.
Paolo Bottelli, 31 anni di Varese, sarà vicario della comunità pastorale “Maria Madre delle Genti” di Pioltello (composta dalle parrocchie Maria Regina e sant’Andrea, entrambe a Pioltello) e incaricato della Pastorale giovanile nelle parrocchie Beata Vergine Assunta in Seggiano di Pioltello e san Giorgio martire in Limito di Pioltello.
Stefano Pedroli, 30 anni di Varese, sarà vicario parrocchiale della parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo di Milano.
Ludovico Pileci, 30 anni di Varese, sarà vicario parrocchiale della parrocchia di san Vittore martire di Corbetta.
Alessandro Tacchi, 26 anni di Vanzaghello, sarà vicario parrocchiale della parrocchia di san Vittore martire di San Vittore Olona.
NUOVI SACERDOTI IN PROVINCIA
Tra i 17 nuovi presbiteri, in quattro, non originari del Varesotto e dell’Alto Milanese, saranno destinati a parrocchie del nostro territorio.
Andrea Giuliani, 29 anni di Inzago, sarà vicario della comunità pastorale “Madonna d’Useria” di Arcisate (composta dalle parrocchie san Vittore in Arcisate e santa Maria Immacolata in Brenno Useria di Arcisate) e incaricato della Pastorale giovanile del Decanato di Valceresio.
Edoardo Mauri, 26 anni di Desio, sarà vicario della comunità pastorale “san Gregorio Magno” di Olgiate Olona (composta dalle parrocchie santi Stefano e Lorenzo, san Giovanni Bosco e san Giuseppe in Buon Gesù, tutte a Olgiate Olona).
Erick Torres Torres, 32 anni della diocesi di Juigalpa (Nicaragua), sarà vicario parrocchiale delle parrocchie dei santi Salvatore e Margherita e di san Geltrude in Olcella, tutte nel Comune di Busto Garolfo.
Federico Valvassori, 30 anni di Boffalora sopra Ticino, sarà vicario della Comunità Pastorale “santa Teresa Benedetta della Croce” di Ispra (composta dalle parrocchie di san Martino vescovo in Ispra e santa Margherita e santi Cosma e Damiano in Cadrezzate con Osmate).
© Riproduzione Riservata