SUI SOCIAL
Nuovi sversamenti: la fogna fa polemica
L’acqua del lago davanti a Sesto Calende torna marrone. Segnalazioni anche ad Arona dopo l’allarme idrocarburi

Nuovo sversamento fognario sul lungolago di Sesto Calende nel giorno - mercoledì 8 gennaio - del ritorno del mercato. Ed è polemica.
«SALUTI (MARRONI)»
Al centro della vicenda una foto pubblicata dalla pagina Facebook “Sesto Calende New 3.0” con annessa descrizione: «Saluti (marroni) da Sesto Calende». Immagine rilanciata anche da Marco Limbiati, consigliere comunale di minoranza di Fratelli d’Italia, che ha scritto a sua volta: «Sesto saluta il ritorno in centro del tradizionale mercato del mercoledì». Frasi che hanno suscitato una serie di commenti di molti cittadini che hanno denunciato come i problemi esistano da anni e che la precedente amministrazione di centrodestra non avrebbe fatto nulla per evitarli. Mentre altri hanno difeso e sostenuto Limbiati.
NUOVI SVERSAMENTI AD ARONA
Anche ad Arona nuovi sversamenti fognari stavolta nel torrente Vevera ripresi con un video da alcuni residenti, dopo che sul lungolago erano approdati, in due riprese, idrocarburi provenienti dal rio San Luigi con Legambiente che aveva preso posizione chiedendo di individuare i responsabili.
© Riproduzione Riservata