ANNIVERSARI
Per lo show dei 70 anni Legnanesi vicini di casa di Fedez e Ferragni

«70 voglia di ridere c’è», che ha debuttato come da tradizione a Cassano Magnago, è lo spettacolo che festeggia i 70 anni dei Legnanesi, la compagnia di soli uomini fondata nel 1949 all’oratorio di Legnarello, a Legnano, da Felice Musazzi e Tony Barlocco.
Nel nuovo show, la Teresa (Antonio Provasio) diventa ricca scrivendo un libro di ricette grazie a una misteriosa veggente che frequenta il salotto di Barbara d’Urso, e poi va a vivere con la famiglia nel quartiere milanese di Citylife, proprio sotto l’appartamento di Fedez e Chiara Ferragni.
I balletti dei bravissimi boys con la splendida Mabilia (Enrico Dalceri) sono dedicati agli Alpini e alla Grande Guerra.
Nel cast una importante novità: Francesco Pellicini è una sorta di alter ego del Giovanni, il sempre ottimo Luigi Campisi che, entrato nella compagnia a soli 16 anni, già recitava nel ruolo del Giuan con felice Musazzi.
«70 voglia di ridere c’è» fino a maggio 2019 sarà in tournée con 128 date già confermate, di cui 47 al Teatro della Luna di Milano, dal 29 dicembre al 3 marzo con replica speciale il 31 dicembre. Previste tappe in Piemonte (Torino e altre città), poi Bologna, Gorizia, Mestre, Lugano. In zona, oltre a Varese, c’è il Galleria di Legnano dal 28 novembre al 2 dicembre e dal 3 al 7 aprile.
Su Lombardia Oggi del 16 novembre la storia dei legnanesi raccontata in prima persona da Antonio Provasio.
Al teatro Openjobmetis di Varese dal 20 al 25 novembre, ore 21, sabato e domenica ore 16, biglietti da 27 a 43 euro, botteghino teatro tel. 0332.247897, info sulla tournée www.ilegnanesi.it.
© Riproduzione Riservata