L’INTERVENTO
Oleggio, tre telecamere contro lo spaccio
Installate nell’area verde occupata dai pusher

Guerra allo spaccio di droga nella valle del fiume Ticino. A Oleggio sono stati collocati tre strumenti per la lettura delle targhe delle auto che transitano nelle principali strade di accesso all’area verde dove, come confermato anche da recenti operazioni dei carabinieri, operano diversi pusher.
LA COLLOCAZIONE
I varchi, dotati di telecamere, hanno trovato posto nelle vie Vecchia Ticino, Sant’Eusebio e Raspagna: i dati registrati vengono inviati in tempo reale alle forze dell’ordine. E domani, venerdì 8 settembre, entrerà in funzione un impianto T-Red al semaforo di via Sempione: immortalerà gli automobilisti che passano con il rosso. «Nel 2022 ne abbiamo messo uno uguale - sottolinea il sindaco Andrea Baldassini - in via Gallarate e da allora non ci sono stati più incidenti in quella zona».
INSTALLAZIONI ANCHE A POMBIA
Anche il Comune di Pombia ha fatto la scelta di potenziare la videosorveglianza: una telecamera inquadrerà il sagrato della chiesa di San Vincenzo in Castro che è monumento nazionale. L’ultimo periodo ha inoltre visto un’ondata di truffe agli anziani nell’Ovest Ticino. Così, per tenere sempre più sotto controllo il territorio l’amministrazione di Trecate ha deciso di posizionare 11 occhi elettronici nell'area circostante la stazione ferroviaria posta sulla linea Torino-Milano.
© Riproduzione Riservata