NOTTE AGITATA
Feriti al dj-set di Gue Pequeño
Quattordicenne trafitto al petto in via San Francesco, attendeva l’esibizione del rapper allo Zero Village: non è in pericolo. Rissa fuori dal locale, diciottenne in ospedale

Notte da dimenticare, per un quattordicenne appassionato (come quasi tutti i suoi coetanei) di hip hop. Il ragazzo, che si trovava allo Zero Village di via San Francesco, il noto locale estivo dove nella serata di ieri (dopo il rinvio del giorno prima causa maltempo) era in programma il dj-set di Cosimo Fini alias Gue Pequeño, storico esponente del rap italiano, è finito in ospedale con una ferita al petto.
Mancavano pochi minuti alle 2 e una folla numerosa si accalcava in attesa dell’arrivo del trentanovenne ex componente dei Club Dogo, la cui performance avrebbe poi visto sul palco ospiti d’eccezione come Sfera Ebbasta, quando improvvisamente è scattato l’allarme: il ragazzino mentre ballava è stato ferito al torace da un «imprecisato oggetto tagliente» (come segnalato successivamente dai primi accertamenti clinici), che gli ha procurato una ferita lacero contusa nella regione sternale.
Immediatamente sul posto sono giunti i soccorsi coordinati dal 118, ambulanza e auto medica. Il ragazzo è stato sottoposto alle prime cure e poi trasferito all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi, ma sul fatto indagano i carabinieri. Le cause del ferimento restano misteriose, anche se sarebbe esclusa la rissa.
Che sarebbe invece all’origine di un secondo ferimento avvenuto in seguito. Verso le 3.20, infatti, un altro giovane di 18 anni è finito all’ospedale di Busto al termine di una lite avvenuta all’esterno del locale: in questo caso comunque solo lievi escoriazioni.
L’incidente ha provocato polemiche (con i genitori del quattordicenne ferito in prima linea) a causa della tarda ora dell’arrivo dell’ex giudice di Voice of Italy a Olgiate: l’esibizione, originariamente in programma per la serata precedente di giovedì 5 alle 21.30, è stata infatti posticipata a causa del temporale che ha colpito il Varesotto al giorno successivo. Ieri, però, Gue aveva in programma un altro dj-set a Lanzada, in Valmalenco (Sondrio); l’accavallarsi dei due eventi ha di fatto posticipato a notte fonda quello di Olgiate.
© Riproduzione Riservata