IL PROGETTO
Nel nome di Kobe Bryant
Il parco di via Carducci sarà rifatto: Villa Gonzaga vuole intitolarlo alla stella scomparsa dei Lakers

Novità importanti anche per il parco di via Carducci, dove sarà completamente rifatto il campo di basket e volley con una spesa di 47mila euro dei fondi regionali post-Covid.
«Vogliamo intitolarlo a Kobe Bryant, 41enne stella dei Los Angeles Lakers, morto in un incidente d’elicottero in California - annunciano a Villa Gonzaga - per riqualificare il campo, infatti, useremo i colori della sua squadra». Cioè il giallo e il viola.
La nuova area da gioco, molto attesa dagli sportivi, potrà essere utilizzata da ragazzi e associazioni, che avranno finalmente un punto di riferimento all’aperto per praticare la pallacanestro e la pallavolo. Con altri 43mila euro saranno ristrutturati gli spogliatoi del campo da calcio, in modo da permettere ai ragazzi di cominciare la nuova stagione a settembre in tutta tranquillità.
Sempre in tema di sport, con 98mila euro si realizzerà finalmente il parcheggio della pista di atletica, i cui lavori partiranno già il prossimo mese (54 i posti auto previsti): potrà essere utilizzato sia per gli eventi sportivi, sia in occasione di manifestazioni e avrà un collegamento diretto con la stradina che dal campo sportivo scende fino alla pista ciclabile della Valle.
© Riproduzione Riservata