CUCINA
Torte tridimensionali con effetti magici

Volete sapere qual è l’ultimo trend o meglio, quale sarà quello del futuro? Date un occhio su Pinterest.
Per questo 2022, c’è bisogno di stupire e dunque anche il mondo della pasticceria si adatta a questa interpretazione. I boomer, la generazione X e i millennial hanno voglia di novità: in questo contesto nascono le torte complesse che sfidano la gravità, tridimensionali 8nella foto una creazione dello chef ucraino Dinara Kasko) e bubble cake. Se pensate che siano impossibile da creare, non perderei d’animo. Ma bisogna armarsi di tempo e pazienza, una virtù per chi si cimenta nella pasticceria oltre a dover avere una enorme manualità. Perché si trovano tutorial che classiche torte decorate che danno però l’impressione di avere una parte sospesa nel vuoto.
Si usano così bastoncini e cannucce, vanno per la maggiore poi torte tridimensionali che non sembrano classiche torte ma assumono altre forme, spopolano gli unicorni.
Per poi non parlare delle torte glitter delle principesse che creano vere e proprie magie. Infine, molto scenografiche sono le bubble cake: per crearle ci vuole davvero enorme pazienza con palloncini e gelatina per fare le bolle che prima di essere applicate devono riposare per almeno 12 ore dalla creazione. La soddisfazione sarà massima. Ma chi è negato, si rassereni: ci sono i tutorial e blogger sul web ma soprattutto le pasticcerie.
© Riproduzione Riservata